A Tunisi il Sustainable Water Management

A Tunisi il Sustainable Water Management

I più recenti sviluppi sul tema del trattamento delle acque. Riutilizzo e riciclo per una gestione sostenibile dell' acqua e particolare attenzione all'AOP, processo avanzato di ossidazione, soluzione efficace per la decomposizione di molte sostanze chimiche nocive e per la riduzione dei composti organici residui e TOC...

Ricercatori ed esperti ambientali insieme dal 24 al 27 aprile per una gestione più responsabile della risorsa acqua

MILANO -  Implementare la gestione sostenibile dell’ acqua. E’ questo il principale obiettivo del Sustainable Water Management, conferenza organizzata dal CB-WR-MED (Capacity Building for Direct Water Reuse in the Mediterranean Area) e dal CERTE (Centre of Water Research and Technologies) che si svolgerà a Tunisi dal 24 al 27 aprile. A partecipare saranno ricercatori, esperti ambientali e professionisti di settore provenienti da tutto il mondo. Insieme si confronteranno circa le più recenti tecniche ed i nuovi metodi per un migliore trattamento della risorsa acqua al fine di prevenirne l’inquinamento e lo spreco.

I TEMI - Molteplici saranno gli argomenti approfonditi:

  • Le nuove sfide ambientali
  • Nuovi approcci e strumenti per la gestione sostenibile dell’acqua (SWM)
  • Il Processo avanzato di ossidazione (AOP)
  • Trattamento delle acque e riciclo nei settori urbano, rurale, agricolo ed industriale
  • Casi studio su progetti o ricerche di successo

I PARTNERS - Numerosi i partner internazionali in collaborazione con l’evento. Oltre che varie istituzioni tunisine locali, tra cui il Centre of Biotechnology of Sfax e la National School of Engineers, si segnalano anche il Politecnico di Torino per l’Italia, il CNRS - Centre National de la Recherche Scientifique per la Francia, la Technical University of Berlin per la Germania ed infine il CTM Centre Tecnologic per la Spagna.

aggiornato il 23 aprile 2013