5.8 Undersea Restaurant, il ristorante subacqueo

5.8 Undersea Restaurant, il ristorante subacqueo

All'Urawalhi Island Resort & Spa, alle Maldive, tra le acque dell'Oceano Indiano esiste il ristorante subacqueo a 5,8 metri sott'acqua

MILANO – Ammettetelo, anche voi (almeno una volta nella vita) avete sognato di mangiare in fondo al mare. In caso non lo aveste fatto siamo sicuri che dopo questo articolo non desirerete altro. Il perché ha un nome: “5.8 Undersea Restaurant”, il più grande ristorante subacqueo del mondo.  Immerso tra le cristalline acque dell’Oceano Indiano, questo atipico e straordinario ristorante fa parte dell’Hurawalhi Island Resort & Spa, uno dei più esclusivi resort delle Maldive.

5.8 metri sotto il mare

È stato inaugurato da pochissimo ma è già entrato a far parte della lista dei desideri di moltissimi viaggiatori e il perché è semplice. A fare da cornice a questo straordinario ristorante, che prende il nome dalla profondità alla quale si trova, è l’incantevole fauna e flora marina delle Maldive. “È difficile immaginare una location più incredibile” ha commentato Patrick De Staercke, General Manager dell’Hurawalhi, dopo aver pranzato al 5.8. E come dargli torto? La location spettacolare di questo ristorante, infatti, offre una vista più unica che rara. Per accedere al ristorante, che dispone di solo 8 tavoli e può ospitare “al massimo” 16 persone alla volta, gli ospiti entrano in una piccola capanna sul molo e scendono “in fondo al mare” attraverso una sala a chiocciola. A viziare il palato degli ospiti, le prelibatezze di Chef Bjorm (Van Den Ouden) perché quella al 5.8 è un esperienza indimenticabile anche dal punto di vista culinario.

Isola privata

L’Hurawalhi Resort sorge su un’isola privata circondata da spiagge bianchissime e acque cristalline. Questo esclusivo resort a cinque stelle (per soli adulti) dispone di 90 ville: le Ocean Villas (sono 60) sono sospese sull’acqua azzurra della laguna; le Beach Villas (sono 30), invece, sorgono sulla bianchissima sabbia delle Maldive. Ma che siano sul mare o sulla spiaggia, queste straordinarie residenze offrono una vista che lascia senza fiato. Non vi resta che prenotare e partire alla scoperta di questo straordinario tesoro delle Maldive.

di Cristina Neve

21 aprile 2017

credits: Hurawalhi Resort 

READ MORE