Detox Water, dimagrire con l’acqua

Detox Water, dimagrire con l’acqua

L’ “Acqua Depurativa” (Detox Water) rappresenta la nuova moda americana che sta spopolando sui social network delle fitness guru. Ecco in cosa consiste.

MILANO – Bere due litri d’acqua al giorno porta diversi benefici: aiuta a dimagrire, stimola il metabolismo e la diuresi, rende la pelle più bella e idratata, rinforza le difese immunitarie, depura l’organismo, migliora le nostre capacità cognitive. Lo sanno bene i guru del fitness americani, i quali con l’inizio dell’estate e la corsa contro il tempo per recuperare la perfetta forma fisica consigliano ai propri follower un rimedio naturale: la Detox Water.

Cos’è la Detox Water

La Detox Water, o in italiano “acqua depurativa”, è una bevanda fresca e aromatizzata che si prepara facilmente lasciando in infusione frutta e verdura per una notte in un ambiente freddo, in frigorifero. La Detox Water ha proprietà depurative e drenanti, aiuta a combattere la cellulite contrastando la ritenzione idrica. Studi internazionali lo confermano: secondo i ricercatori dei Journal of Ayurvedic and Integrated Medicine (JAIM), bere acqua infusa con frutta e verdura apporta benefici per l’organismo a livello fisico e mentale.

Per la preparazione, il tempo ottimale è di circa 12 ore, quindi basta lasciare frutta e verdura in infusione per una notte e il giorno dopo è possibile bere la Detox Eater. Per aumentare gli effetti benefici dell’infusione è possibile pestare leggermente gli ingredienti in modo che rilascino i loro succhi all’interno dell’acqua.

Scopri anche: Come dimagrire con l’acqua

Detox Water - A ciascuno il suo

Esistono di diversi tipi di Detox Water, ciascuna con proprietà organolettiche differenti in base alla varietà di ingredienti utilizzati. È consigliato scegliere ingredienti biologici, non trattati e possibilmente di stagione, che abbiano funzioni depurative e stimolanti. Un esempio di Detox Water è quella a base di limone, cetriolo, zenzero e menta: il limone contiene la pepsina, sostanza che aiuta a bruciare i grassi e ad attivare il metabolismo, mentre il cetriolo e lo zenzero contribuiscono ad eliminare i liquidi in eccesso, con la menta che rappresenta un ottimo rimedio contro i gas intestinali. Altre varianti possono essere mix di agrumi, kiwi, carote e sedano, oppure a base di frutti rossi come mirtilli, lamponi e ribes, dall’azione antiossidante.

Acqua, benessere e gusto con Levissima+

Oltre alle Detox Water fai da te, esistono sul mercato acque mineralizzate che svolgono diverse funzioni legate al benessere dell’organismo come la gamma Levissima+ composta da quattro acque funzionali che contribuiscono al fabbisogno di sali minerali e vitamine, adatte ad ogni singola esigenza. Come Levissima+ Zinco: con il suo piacevole gusto al ribes nero, contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Lo zinco che inoltre favorisce il normale funzionamento del sistema immunitario. Levissima+ Vitamine B, grazie il mix di vitamine B1, B3 e B6, contribuisce invece al normale metabolismo energetico, aiutando il rilascio dell’energia naturalmente presente negli alimenti che contribuiscono al benessere dell’organismo. Il tutto reso più gustoso grazie all’aroma di lime, capace di rivitalizzare con freschezza.

Di Rossella Digiacomo

Source: Adobe Stock

10 Luglio 2020