MILANO – Guidare sott’acqua una moto per 10 minuti. È questa la sfida di Bikes & Beards, gli youtuber celebri per i propri video spettacolari, pensati per gli amanti delle due ruote. Guidati da una sana dose di follia, gli youtuber hanno voluto sfidare le leggi della fisica provando a guidare una moto immersa in acqua.
Moto in acqua
Come prima cosa è stata scelta una moto economica, la LIfan, consapevoli che, terminato l’esperimento, il motociclo sarebbe risultato non più utilizzabile. Per permettere di realizzare l’esperimento in tutta sicurezza, sono state isolate con del silicone le parti elettriche della moto. Successivamente si è passati all’installazione di due tubi: il primo è una specie di snorkel per far “respirare” il motore e l’altro per i gas di scarico.
Moto guidata sott’acqua: l’esperimento virale
Il particolare test, visibile sul loro canale Youtube, è avvenuto in una piscina da giardino. Tramite un muletto la moto accesa e “truccata” per l’occasione è stata immersa in acqua. Durante l’esperimento sono sorti degli imprevisti, come quello relativo al tubo di scarico, ma si è poi trovata una soluzione. La sfida di guidare una moto in acqua per 10 minuti è stata ampiamente superata dai ragazzi di Bikes & Beards. Un esperimento che sembra essere stato apprezzato anche dal pubblico della rete: il video infatti è diventato ben presto virale, registrando ad oggi oltre 400mila visualizzazioni.
Di Salvatore Galeone