Water Walker, il tapis roulant acquatico

Water Walker, il tapis roulant acquatico

La novità in materia di fitness che arriva dal Giappone si chiama Water Walker: l'innovativo tapis-roulant in cui si corre immersi in una vasca d'acqua

MILANO – L’ultima tendenza in fatto di fitness si chiama “Water Walker”. Di cosa stiamo parlando? Del rivoluzionario tapis roulant “subaqueo” made in Giappone che sta conquistando i cuori di tutti gli appassionati di fitness e benessere. Si, perché questa straordinaria “vasca” trasparente unisce l’utile al dilettevole: praticare jogging e rilassarsi con l’idromassaggio. Un vero gioiellino.

Fitness e Spa

L’estetica ricorda molto quella di una grande vasca da bagno con l’unica differenza che, in questo caso, le pareti sono molto più alte e trasparenti. Ogni Water Walker è correlado di monitor che permettono di regolarne ogni funzione: si possono controllare i dati della performance, impostare l’intensità (modificando la pendenza e la velocità del tappeto) e scegliere la musica (o video) con cui accompagnare l’allenamento.  Se non avete voglia di allenarvi, però, non temete perché il Water Walker comprende anche la funzione Spa grazie alla quale potrete godevi un rilassante massaggio acquatico.

Allenamento acquatico

I benefici del fitness acquatico sono molteplici: stimola la circolazione, rafforza la muscolatura, riduce il gonfiore e aiuta a combattere la ritenzione idrica. Come sappiamo, nell’acqua il nostro peso corporeo si riduce notevolmente e, di conseguenza, si riduce anche la pressione che esercitiamo sulle articolazioni (non a caso l’allenamento in acqua nasce come terapia riabilitativa). Questo permette ai nostri muscoli di muoversi con più libertà ma maggiore intensità. La resistenza che l’acqua oppone al movimento, infatti, esercita un naturale massaggio su tutto il corpo, modellandolo e tonificandolo.

di Alessandro Conte

9 giugno 2017

credits: water-walker.jp

READ MORE