You are here

Ecco perché l'acqua minerale contrasta l'invecchiamento

Ecco perché l'acqua minerale contrasta l'invecchiamento

Contro l'invecchiamento una corretta idratazione limita il rischio di trasportare virus e batteri e l'acqua minerale dà il giusto apporto di sali minerali

MILANO – Bloccare le lancette del tempo che avanza è da sempre il sogno di tutti. Perché in fondo tutti vorrebbero non invecchiare mai.

Eppure, è sbagliato pensare che l’invecchiamento è esclusivamente dovuto all’età: esistono infatti rimedi che permettono di aiutare il corpo a restare giovane nel tempo e quindi “rimandare” la vecchiaia.

Un corretta idratazione fornisce il giusto apporto di Sali minerali utile a tenere alto lo stato di salute delle cellule e, di conseguenza, del nostro corpo.

Perché invecchiamo

Non vale la formula che più diventiamo grandi più diventiamo vecchi. Come riporta il network americano Trcb.com, la vecchiaia è legata al funzionamento più o meno efficace del metabolismo del corpo umano.

Alcune ricerche scientifiche hanno agganciato l’invecchiamento alla genetica, ed ecco che se pensiamo al fatto che una cellula può vivere anche fino a 150 anni, ecco che la durata della loro vita – e quindi del funzionamento del nostro organismo –  dipende dalla cura che ce ne prendiamo.

E come ci si prende cura delle cellule? Una regola semplice ma fondamentale è non alterare il bilancio idrico del corpo.

Siamo fatti d’acqua

Una scoperta ha rivelato lo stretto rapporto tra acqua e corpo. Siamo praticamente fatti d'acqua.

Quasi tutte le informazioni disponibili finora stimavano tra il 60 e il 70% la quantità di acqua presente nel corpo umano. Con variazioni a seconda delle condizioni fisiche e dell'età.

Ma secondo il ricercatore Gerald Pollack, professore di Bioingegneria presso l'Università di Washington, il contenuto di acqua reale può arrivare fino al 99%.

Alla luce di questa pionieristica scoperta, risulta ancora più importante essere attenti a ciò che mangiamo e beviamo.

Il cibo veicola attraverso il sangue i nutrienti che tengono i vita le funzioni principali dell’organismo. Una sana alimentazione e una corretta idratazione limitano il rischio di trasportare virus e batteri rafforzando così le difese immunitarie e la salute delle cellule.

di Alessandro Conte

8 marzo 2018

credits: fotolia