“Acqua”, il nuovo libro con un fine benefico di Roberto Camurri - In a Bottle

“Acqua”, il nuovo libro con un fine benefico di Roberto Camurri

I proventi del racconto, disponibile in formato e-book ad un prezzo simbolico, saranno devoluti in aiuto della Croce Rossa Italiana

MILANO – Il racconto breve dal titolo “Acqua”, edito dalla casa editrice NN, è stato pubblicato su Bookrepublic e su tutte le piattaforme online in formato ebook. Il romanzo, la seconda opera dello scrittore emiliano Roberto Camurri, resterà in vendita fino al prossimo 31 luglio al prezzo simbolico di 1,99 Euro. Il ricavato sarà interamente destinato alla Croce Rossa Italiana.

La trama di “Acqua”

“Acqua” è il secondo romanzo di Roberto Camurri, che ha anche scritto “A misura d’uomo”, sempre per la casa editrice NN. Il libro racconta di un mondo travolto da una piena imprevista ed inarrestabile, un evento che sembra destinato a cambiare tutto, per sempre. E proprio in quel contesto il protagonista si troverà a dover scegliere tra ciò che crede di volere e ciò che è giusto. È una storia di seconde possibilità e, soprattutto, di speranza.

“Lo abbiamo pensato – spiega la casa editrice – come un piccolo gesto di solidarietà. In un momento in cui, nel mondo, e spesso anche nelle nostre teste, sembra esserci spazio per una storia sola”.

Roberto Camurri, l’autore

Roberto Camurri è nato nel 1982 ed attualmente vive a Parma assieme alla moglie Francesca ed una figlia. È originario di Fabbrico, “un paese triste e magnifico, di cui è innamorato, forse perché è riuscito a scappare” si legge sul sito della casa editrice NN.

“A misura d’uomo” è il suo romanzo d’esordio. Fabbrico è un piccolo paese sulla mappa dell’Emilia: è qui che nasce l’amicizia tra Davide e Valerio, ed è qui che una sera d’estate Davide incontra Anela e se ne innamora. A Fabbrico vivono anche gli altri personaggi di questa storia: Elena e Mario, Maddalena, Luigi, Giuseppe e la vecchia Bice. Con una lingua ipnotica e pennellate rapide e materiche, “A misura d’uomo” è un romanzo in racconti. Tutti i personaggi lottano per liberarsi da un inspiegabile senso di colpa, trovando nella propria terra la risposta per dare sostanza e forma alla memoria e al tempo.

di Salvatore Galeone

Source: Adobe Stock

23 Aprile 2020