Con una tavolozza di colori e una tela bianca il pittore Dale Laitinen mette in mostra l’acqua
MILANO – Molti pittori hanno riprodotto la bellezza e la grandezza dell’acqua in modi diversi, ma nessuno l’aveva mai resa protagonista ed essenza di un’arte. Per l’artista Dale Laitinen è tutto ed ha deciso di celebrarla con una mostra intitolata “Water” che prenderà vita nei prossimi mesi al Kings Art Center di Hanford in America.
I COLORI DELL’ACQUA - Dalla sorgente all’uso quotidiano, da paesaggi mozzafiato ad enormi dighe. Armato di una tavolozza ricca di colori e una tela bianca, Laitinen dona all’acqua una nuova forma che ne esalta il fascino, la magnificenza e l’importanza. "L'acqua è diventata un bene prezioso in quest’epoca di siccità e abbondanza - spiega Laitinen – In questa raccolta ho voluto riportarla sulle mie tele come protagonista e non solo come elemento essenziale della mia arte. L’acqua è vita e tutto ciò che ci circonda la rappresenta”.
L’ARTE DELL’ACQUERELLO -Dale Laitinen è un grande pittore conosciuto in tutto il mondo per i suoi straordinari acquerelli. L’acqua rappresenta, quindi, la sua arte, il suo modo di trasmettere e parlare su tela. I pigmenti colorati e finemente macinati grazie all’acqua si trasformano in parole per Laitinen che non smette di stupire i suoi estimatori con paesaggi straordinari e incanti. L’acqua gli permette di ricreare linee morbide e sfumature che ben descrivono l’armonia e lo splendore del mondo ci circonda.
aggiornato il 25 febbraio 2015