You are here

Little Spring, la vita di una bottiglia di plastica in un libro – In a Bottle

La vita di una bottiglia di plastica raccontata in un libro per ragazzi

“Little Spring” è il libro dell’esploratore canadese Plouffe accompagnato dalle illustrazioni del fumettista di Vancouver Lorne Craig

MILANO – Raccontare le disavventure di una bottiglia di plastica per insegnare ai più piccoli il rispetto per l’ambiente. Nasce così “Little Spring: l'epico viaggio di una bottiglia d'acqua di plastica”, il libro per bambini dai 6 ai 10 anni scritto dal docente universitario  ed esploratore canadese Jean-Francois Plouffe.

Come nasce il libro

Plouffe è solito, tutte le sere prima di andare a letto, raccontare storie ai suoi figli, spesso improvvisandole. Negli ultimi tempi, l’uomo si è ritagliato 30 minuti al giorno per lavorare su una nuova storia. Sono padre di due figli, e so bene che loro dovranno portare avanti il cambiamento per un pianeta più pulito” ha affermato l’autore in un’intervista.

La storia per bambini

Il libro narra le avventure di una bottiglia di plastica dall’impianto di imbottigliamento fino al suo incontro con esseri umani ed animali, affrontando questioni legate all’ambiente con umorismo e leggerezza. Pensata per i giovani lettori, l’autore Plouffe spera che la sua opera possa sviluppare nei più piccoli una maggiore sensibilità legata all’ambiente. Il libro, accolto con entusiasmo in primis dai suoi stessi figli, si è aggiudicato il Best Environmental Kids 2019 assegnato dalla rivista Mountain Life. Non solo in libreria: Plouffe vorrebbe che il suo libro diventasse uno strumento educativo da far leggere a scuola.

di Salvatore Galeone

Source: www.kickstarter.com

21 Febbraio 2019