You are here

Nestlé Vera presenta le nuove bottiglie Kids “Eroi del Pianeta” - In a Bottle

Nestlé Vera presenta le nuove bottiglie Kids “Eroi del Pianeta”

Otto etichette per insegnare ai più piccoli l’arte del riciclo e la raccolta differenziata in modo divertente

MILANO - Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino ambasciatore della corretta idratazione per i bambini e le famiglie, presenta le nuove bottiglie Nestlé Vera Kids “Eroi del Pianeta” in un evento con genitori e bambini presso il MUBA - Museo dei Bambini Milano. In questo modo, Nestlé Vera Kids  si candida a diventare la perfetta alleata dei bambini in un percorso di consigli pratici e partecipazione attiva per salvaguardare il Pianeta dove loro - e i loro animali preferiti - vivono.

Eroi del Pianeta

Quello della natura e degli animali è un mondo molto amato dai bambini: otto diversi animali guidano ogni bambino alla scoperta del riciclo e della raccolta differenziata, in modo divertente e giocoso grazie a contenuti speciali con un linguaggio semplice per imparare l’importanza dell’acqua e il rispetto di questa risorsa. Le etichette invitano a seguire alcune abitudini degli animali e ad applicarle nelle attività di riciclo per, ad esempio, stritolare bottigliette come un elefante o riutilizzarle come farebbe un polpo. I tappi super colorati e diversi tra loro, come i colori della natura e degli animali, diventano un modo divertente per collezionare tutta la serie completa di bottigliette e animali - elefante, leone, scoiattolo, polpo, pappagallo, maialino, aquila e canguro. Inoltre, Nestlé Vera ha creato anche un colorato e divertente Manuale dell’Eroe del Pianeta con tanti giochi, quiz e linee guida per far divertire i piccoli Planet Hero.

L’impegno di Nestlé Vera nella salvaguardia dell’ambiente

Il Gruppo Sanpellegrino e Nestlè Vera si impegnano da sempre a promuovere l’uso e il rispetto della risorsa acqua tra le famiglie e i loro bambini, affinché possano crescere consapevoli e nel rispetto dell’ambiente. In particolar modo, Nestlé Vera nel 2016 ha siglato una partnership con il MUBA - Museo dei Bambini Milano, istituzione milanese dedicata alla promozione di una cultura innovativa per l’infanzia che mette al centro l’esperienza diretta dei più piccoli. La collaborazione ha consentito in questi anni a famiglie e bambini di partecipare a laboratori educativi sul ruolo dell’acqua nel nostro Pianeta e per il corpo umano. È per questo motivo che il MUBA, di cui Nestlé Vera è acqua ufficiale, è stato scelto per la presentazione delle nuove bottiglie Nestlé Vera Kids Eroi del Pianeta.

di Valentina Lottini

Source: Adobe Stock

14 Ottobre 2019