You are here

Water Light Festival: l’arte celebra l’acqua a Bressanone – In a Bottle

L’arte celebra l’acqua con il Water Light Festival

Presentato a Bressanone il Festival che si terrà dal 9 al 15 maggio, dedicato alla connessione tra acqua e luce

MILANO - Water is life, Light is art. E’ questo il tema della terza edizione del Water Light Festival che trasformerà la cittadina dell’Alto Adige in una galleria d’arte a cielo aperto.

Acqua e luce

La connessione tra acqua e luce è l’oggetto del festival. Artisti locali e internazionali creeranno installazioni speciali giocando con i due preziosi elementi e donando per 17 giorni luoghi luminosi e magici. Più di 20 fontane accanto ai fiumi Isarco e Rienza e ad altri tesori storici e culturali della città vescovile saranno reinterpretati attraverso installazioni luminose e spettacoli.

Spunti di riflessione

I temi culturali, ecologici, sociali ed economici saranno alla base di ogni approccio artistico. Durante il Festival ci si interrogherà anche sui cambiamenti climatici e sulla scarsità idrica, indagando se i ghiacciai alpini potranno ancora essere una riserva strategica. Anche quest’anno il Water Light Festival rientra nella rete ufficiale dell’International Day Of Light dell’Unesco, che si celebra ogni 16 maggio con l’obiettivo di valorizzare il ruolo della luce.

di Michael Dones

Source: Flickr

13 Febbraio 2019