GEA, nasce l’agenzia di stampa sulla transizione ecologica

GEA, nasce l’agenzia di stampa sulla transizione ecologica

La Green Economy Agency diretta da Vittorio Oreggia racconterà sostenibilità e green deal anche attraverso forme di comunicazione non convenzionali

MILANO – Raccontare in tempo reale la grande avventura della transizione ecologica. È nata il 4 aprile GEA (Green Economy Agency), agenzia di stampa nazionale edita dal Gruppo Hub specializzata su transizione ecologica, sostenibilità, mondo green e Pnrr. Alla guida di GEA c’è Vittorio Oreggia, ex direttore di Tuttosport e dell’agenzia LaPresse, che può contare su una redazione di 39 giornalisti distribuiti tra le sedi italiane di Roma, Milano, Torino, Verona e quella estera di Bruxelles.

Raccontare la sostenibilità

Racconteremo transizione ecologica, sostenibilità e green deal anche attraverso forme di comunicazione non convenzionali per un’agenzia di stampa - ha raccontato il direttore Vittorio Oreggia - L’apporto di Università e dei ricercatori scientifici garantirà profondità di analisi, le infografiche semplificheranno dati complessi, una forte presenza a Bruxelles ci offrirà la prospettiva comunitaria, la collaborazione con Afp ci consentirà di allargare i nostri orizzonti internazionali. La redazione di GEA è pronta per cominciare questa sfida”.

Green Economy Agency

Grazie ad un team interno di 36 infografisti e videografisti, la produzione di lanci sarà integrata da prodotti in data visualization, oltre che da supporti fotografici, con l’obiettivo di offrire ai media, alle istituzioni e alle imprese un prodotto originale “chiavi in mano”.

Diffuso attraverso gli aggregatori Data Stampa, Telpress e Volocom, il flusso di GEA si avvarrà della partnership internazionale con l’agenzia Afp (Agence France Presse) e della collaborazione con università e centri studi.

GEA ha anche una declinazione digitale e multicanale: al sito web, social e newsletter quotidiana, si aggiungono convegni per stimolare il dialogo tra imprese e istituzioni italiane ed europee, progetti educativi per coinvolgere le nuove generazioni e le famiglie nel processo della transizione ecologica.

Di Salvatore Galeone

READ MORE