Arriva il primo "docu-game" di Levissima per vivere l'esperienza della scalata sul ghiaccio

Immagini reali firmate National Geographic Channel si uniscono all'interattività dei videogiochi per un percorso che punta al rispetto della natura...

Immagini reali firmate National Geographic Channel si uniscono all’interattività dei videogame

MILANO – L’esperienza di uno scalatore professionista, le immagini in alta qualità di National Geographic catturate in soggettiva con una camera GoPro e le informazioni tecniche e scientifiche fornite da Levissima. Questi gli ingredienti de “La Scalata”. Un viaggio nel cuore della purezza”, il primo “docu-game” che, combinando l’interattività del videogioco e il realismo del documentario, insegna ad affrontare la perfetta scalata in montagna.

LEVISSIMA E NATIONAL GEOGRAPHIC– Realismo dell’ambientazione e attenzione per i dettagli sono il segno distintivo lasciato dall’importante contributo nella realizzazione del docu-game da parte di National Geographic Channel (canale 403 di Sky), che si è occupato delle riprese della scalata virtuale. La Scalata di Levissima si presenta, dunque, come un videogioco che non è semplicemente intrattenimento, ma ha anche l’ambizioso obiettivo di far conoscere e sperimentare in prima persona, attraverso la finzione virtuale, il mondo della Valtellina, con cui il brand ha da sempre un prezioso legame.  

SCOPRIRE LA VALTELLINA– Sfruttando appieno le potenzialità dell’HTML5 per ottenere la massima definizione e dinamicità e grazie a riprese in soggettiva realizzate da scalatori professionisti con una videocamera Gopro, con La Scalata il giocatore si immerge in prima persona nella natura incontaminata della Valtellina, come fosse in un vero e proprio documentario scientifico. Online sul sito www.lascalata.it, al videogioco si abbina, fino al 16 dicembre, un concorso che mette in palio premi dedicati agli amanti della montagna, come un weekend in Valtellina, un equipaggiamento per escursionisti o una videocamera GOPRO.

aggiornato il 17 novembre 2014