A San Valentino trionfa l'acqua minerale

A San Valentino trionfa l'acqua minerale

Passione e seduzione sono d'obbligo a San Valentino. Così è stato inventato un cocktail, rigorosamente analcolico con acqua minerale: si tratta del Perrier Ginger Lover, il drink creato da Laurent Greco, guru mondiale della mixologia d'avanguardia, che ha unito la frizzantezza di Perrier a ingredienti ricercati e accattivanti...

“Perrier ginger lover” è il cocktail analcolico in acqua minerale che celebra l’amore

MILANO – Sarà un San Valentino all’insegna della passione e della seduzione con il nuovo “Perrier Ginger Lover”, il cocktail scelto tra i “Mixology by Perrier” ideati e creati da Laurent Greco, fondatore della “Liquid chef” di Parigi e guru della mixologia d’avanguardia internazionale.

IL COCKTAIL – Si tratta di una miscela preziosa ed eccentrica, che unisce il sapore della birra allo zenzero, consumata principalmente con le calde temperature delle isole dei Caraibi, con la gastronomia asiatica, dove Laurent Greco ha scoperto e provato la combinazione mela-zenzero.  E proprio da questo mix, unito al perlage di acqua Perrier, nasce un drink unico per gusto e ricercatezza.

LE QUATTRO MOSSE – Ecco la piccola ricetta pratica per creare il drink.

1 - Tritare finementelo zenzero e la mela verde con un coltello. Lo zenzero fresco contiene un olio essenziale naturale che rilascia rapidamente i suoi aromi. Questo significa che i sapori possono essere modificati dalla frutta scelta.

2 - Riempire l’infusoredi tè con il trito di zenzero/miscela di mela verde e mettere da parte. Se non si ha una palla da tè, è possibile utilizzare un piccolo setaccio fine per infondere la miscela.

3 - Tagliare unafetta di 1 cm di spessore di mela verde, da modellare a forma di fulmine con la punta del coltello.

4 - Al momento di servire, mettere l’infuso già pronto in un bicchiere da Martini, dove versare una quantità di acqua Perrier fresca, tale da riempire il bicchiere a 3/4. Lasciare in infusione per qualche secondo. Attenzione, quanto più a lungo l’infuso rimane a sedimentare, tanto più pronunciato sarà il saporedel preparato.

aggiornato il 13 febbraio 2013