Sulle passerelle di New York l’acqua veste il prossimo autunno

Sulle passerelle di New York l’acqua veste il prossimo autunno

Nella recente New York Fashion Week ha avuto grande successo la presentazione della designer venezuelana-americana Carolina Herrera, che nella sua collezione Autunno 2015 ha tratto ispirazione dalle gocce d’acqua

La collezione Autunno 2015 della designer Carolina Herrera trae ispirazione dalle gocce d’acqua

MILANO – Colori, motivi e fantasie ispirate all’acqua. Sulle passerelle della New York Fashion Week ha trionfato “Making Waves”, la collezione del prossimo autunno presentata dalla designer venezuelana-americana Carolina Herrera. Abiti glamour che svolazzano con lunghi abbellimenti ritraenti increspature, spruzzi e gocce d’acqua. Il blu, insomma, sarà uno dei colori più di tendenza.

LA COLLEZIONE

“Ho chiamato questa collezione Making Waves perché è tutta incentrata sugli elementi d’acqua nelle loro diversità – ha spiegato la stilista Carolina Herrera all’Associated Press – Mi piace molto l’idea del movimento e nel disegnare tutti i materiali sono partita dall’idea del fluire dell’acqua”. Il colore principe è il bluin tutte le sue sfumature e molto usati sono anche i bianchi tenui – per richiamare la spuma dell’acqua – e le diverse tonalità di grigio. Anche i motivi richiamano l’ondulazione dell’acqua in giochi cromatici che rimandano all’idea di un vestito quasi “liquido”.

WATER DRESS

Il legame tra la moda e l’acqua quindi si conferma una tendenza molto ricercata. Tempo fa, infatti, sotto la regia del creativo Matthias Zentner, è stata di realizzata per l’Acqua Mattoni, una campagna virale che fa indossare alla super top model ceca Hana Soukupova un “water dress”, ovvero un vestito “d’acqua” creato in 3d. L’acqua ha da poco compito 140 anni e per l’occasione è stata creata una limited edition che riprende lo stile della prima etichetta del 1873.

aggiornato il 13 aprile 2015