You are here

Nestlé Waters North America investe ulteriori 2 milioni di dollari per la tutela delle montagne ghiacciate - In a Bottle

Nestlé Waters North America investe ulteriori 2 milioni di dollari per la tutela delle montagne ghiacciate

Esteso per i prossimi 20 anni il supporto per progetti di tutela legati al bacino del Fiume Muskegon

MILANO - Nestlé Waters North America (NWNA) investirà ulteriori 2 milioni di dollari nel suo Ice Mountain Environmental Stewardship Fund (IMESF), progetto legato alla sostenibilità a lungo termine del bacino del Fiume Muskegon e dei suoi ecosistemi.

L’investimento

Il fondo finanzierà programmi di conservazione ambientale in tutta la zona. Creato nel 2002, l’IMESF è sostenuto da Nestlé attraverso un investimento iniziale di 500.000 dollari su un periodo di cinque anni, negli ultimi 17 anni l’azienda ha continuato a fornire donazioni al fondo in quantità variabili.

Territorio e comunità

L'IMESF è gestito dalla Fremont Area Community Foundation, situata nella contea di Newaygo, nel cuore del bacino del Fiume Muskegon. La Fondazione cerca di migliorare la qualità della vita dei residenti nell'area unendo le esigenze della comunità con le passioni di famiglie, imprese e individui. Istituito nel 2002, l'IMESF sostiene le acque e le risorse naturali dipendenti dal bacino del fiume Muskegon investendo in progetti di conservazione, valorizzazione e restauro che porteranno a preservare l'integrità dell’area in questione. I fondi sono destinati a progetti situati lungo il bacino idrografico di 2.700 miglia quadrate che si estende tra nove contee, dal Lago Houghton fino alla città di Muskegon.

Tutela e bonifica

Fin dalla sua istituzione, l'IMESF ha assegnato quasi 625.000 dollari a diverse organizzazioni locali impegnate a migliorare, proteggere e preservare il fiume Muskegon e il suo ecosistema. I progetti che includono il controllo dell'erosione, il ripristino delle insenature e delle aree naturali, le bonifiche e i miglioramenti del sito, insieme ad altri, sono stati resi possibili grazie alle sovvenzioni IMESF.

di Prisca Peroni

Source: Adobe Stock

4 Aprile 2019