Quattro buoni motivi per scegliere l'acqua in bottiglia

Quattro buoni motivi per scegliere l'acqua in bottiglia

Dalla sicurezza alla convenienza, l'International Bottled Water Association (IBWA) ha lanciato negli Stati Uniti un vademecum sui vantaggi e i benefici dell'acqua in bottiglia. Non solo la praticità di portare acqua sicura sempre con sé, l'IBWA consiglia di scegliere l'acqua in bottiglia anche per il suo gusto e sapore migliore...

Il vademecum dell’ International Bottled Water Association

MILANO – Sicurezza e gusto ma anche benessere e cura del corpo. L’International Bottled Water Association (IBWA) ha lanciato negli Stati Uniti un pratico vademecum che spiega i vantaggi e i benefici dell’acqua in bottiglia. Secondo i dati di importanti istituti scientifici, gli americani, infatti, traggono il loro apporto calorico giornaliero per  un terzo da bevande zuccherate. Per questo l’IBWA ha deciso di spiegare cinque buoni motivi per orientarsi sull’acqua in bottiglia.

IL SICUREZZA - L’acqua in bottiglia deve essere scelta perché sicura e conveniente. Èdisponibile in diversi formati ed è pratica da portare anche fuori casa: a casa o in ufficio o in giro, i consumatori possono bere acqua in bottiglia in tutta tranquillità durante il giorno, poiché consapevoli di quello che bevono. In America l’acqua in bottiglia è regolata dalla US Food and Drug Administration per la sicurezza e la qualità, e viene sigillata in contenitori riciclabili al 100%. Insomma chi dice acqua in bottiglia dice affidabilità.

IL GUSTO - Bisogna orientarsi sull’acqua in bottiglia anche per il suo grande gusto. In linea di massima il buon sapore invoglia a consumare un alimento. L’acqua in bottiglia ha un gusto particolare che le viene donato dai Sali minerali in essa disciolti: il piacere di berla favorisce il suo consumo anche durante i mesi freddi, quando lo stimolo della sete non viene avvertito in maniera forte come in estate.

NO CALORIE - Secondo i Centers for Disease Control, gli americani arrivano ad acquisire fino a un terzo delle loro calorie giornaliere da bevande zuccherate. L’acqua in bottiglia potrebbe contribuire a ridurre fino a 700 calorie al giorno o 255mila calorie all’anno. Bere acqua aiuta anche a ridurre l’appetito, condizione che favorisce la riduzione delle calorie e il mantenimento di una corretta idratazione.

STILE DI VITA SANO - Scegliere l’acqua in bottiglia è la scelta più sana. Scegliere uno stile di vita corretto aiuta a migliorare la qualità della vita, non solo dal punto di vista dell’alimentazione ma anche sotto il profilo psico-fisico: esperti di fitness consigliano di idratarsi costantemente per sentirsi bene e tenere alta l’attenzione verso la cura del corpo.

aggiornato il 28 febbraio 2013