Dancing Water Drops racconta la bellezza dell'acqua

Dancing Water Drops racconta la bellezza dell'acqua

Il giovane artista cinese Simon Ma, che nel 2013 ha incantato la Biennale di Venezia, ha realizzato un'opera monumentale per testimoniare l'importanza della conservazione dell'acqua ed esaltare la bellezza estetica di questa risorsa. Gocce alte 20 metri hanno "danzato" sul West Lake di Hangzhou in Cina...

Gocce giganti hanno “danzato” sul West Lake di Hangzhou in Cina

MILANO – Quando l’acqua ispira l’arte nascono a volte capolavori monumentali in grado di incantare la sensibilità di ognuno. Se a questo si associa il fine della sensibilizzazione per la conservazione di questa preziosa risorsa il valore è ancora più profondo. E’ successo recentemente in Cina, dove l’artista pluripremiato Simon Ma, ha fatto “danzare” 5 gocce d’acqua alte 20 metri nel lago di Hangzhou.

LA MOSTRA– Dopo il successo della Biennale di Venezia 2013, il concetto “Ink Brush Heart” è stato trasformato nella mostra “Dancing Water Drops” ha incantato anche il Bulgari Hotel di Milano, Pechino, Hong Kong e altri “set” di prestigio in giro per il mondo. La più espressione della exhibition è stata a West Lake, in Cina, lo scorso 18 ottobre: gocce d’acqua alte venti metri sono state esposte per un perfetto e potente connubio di arte e natura. Lo scopo dell’opera è promuovere la conservazione dell’acqua quale risorsa indispensabile alla vita e per questo da preservare per le generazioni che verranno.

L’ARTISTA– Simon Ma è nato a Hong Kong nel 1974, anno della Tigre. Ha trascorso la sua infanzia imparando l'arte della pittura tradizionale cinese e all'età di 7 ha iniziato a dipingere sotto la guida del Maestro Fan Tzu Teng, uno dei top 50 dell'arte cinese. Nel corso degli anni ha cercato di far apprezzare come espressione di vita, lavorando instancabilmente su progetti creativi di sculture monumentali, progetti architettonici e di interni e arte interculturale, che hanno riscosso sempre ampi consensi.

aggiornato il 18 dicembre 2014