You are here

Claudia Terzi, “Sanpellegrino porterà l’immagine della Val Brembana per il mondo” - In a Bottle

Claudia Terzi, “Sanpellegrino porterà l’immagine della Val Brembana per il mondo”

L’assessore lombardo sottolinea il ruolo strategico della Factory of the future per tutta la regione Lombardia

SAN PELLEGRINO TERME – Infrastrutture non solo belle dal punto di vista estetico, ma anche funzionali per la comunità e per lo sviluppo del territorio. E’ questo il “plus” che la Factory of the Future porterà non solo alla Val Brembana ma in generale a tutta la regione Lombardia, secondo l’ assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia Claudia Terzi, intervenuta nel corso della posa della prima pietra della “Fabbrica del futuro

“Per la regione Lombardia, oggi ed i prossimi, saranno giorni, anzi mesi, importanti. Il nuovo progetto della fabbrica Sanpellegrino non riguarda solo il territorio della Val Brembana che ne beneficerà fortemente, ma riguarda tutta la regione Lombardia che è particolarmente orgogliosa di ospitare una realtà come quella di Sanpellegrino. Di fatto cambieranno completamente l’accesso, la visione e quindi anche l’immagine della Val Brembana per il mondo.

Una fabbrica molto moderna, molto attenta alla sostenibilità variamente declinata, quindi attenta alla sostenibilità del lavoro e ai propri dipendenti. Una sostenibilità ambientale, che vuol dire attenzione a tutta la catena del trasporto delle bottiglie e dei miliardi di bottiglie che verranno qui prodotte. Un futuro all’insegna dello sviluppo. Infrastrutture importanti, quelle del lavoro e delle fabbriche che, se sono belle dal punto di vista estetico, funzionali, aperte alla cittadinanza e alla comunità, diventano ancora più importanti per lo sviluppo del territorio.”

 

 

di Prisca Peroni

 

4 Ottobre 2019