Leonardo DiCaprio, ma anche Pierce Brosnan e tanti altri. Le celebrities hollywoodiane dal cuore “green” - In a Bottle

Leonardo DiCaprio, ma anche Pierce Brosnan e tanti altri. Le celebrities hollywoodiane dal cuore “green”

Dalla salvaguardia del verde alla protezione di alcune specie marine. Ecco gli attori più importanti di Hollywood che hanno sposato queste nobili cause

MILANO – Hanno vinto un Premio Oscar per le loro recitazioni in film che sono diventati delle pietre miliari di Hollywood. Ricevuto riconoscimenti che hanno fatto girare loro il mondo ricevendo attestati di stima e di affetto da parte dei fan. Ma hanno anche segnato un “goal”, probabilmente quello più bello, in campo ambientale. Bravura a parte, infatti, le celebrities americane sono note anche per il loro impegno nel salvaguardare le diverse preziose risorse che rendono il nostro Pianeta un posto speciale. La redazione di In a Bottle ha scelto i più famosi.

Pierce Brosnan

Da ruoli più “impegnati”, come l’agente segreto 007 James Bond, ad interpretazioni più “dimesse” e “leggere”, per esempio nel remake del 2018 di “Mamma Mia!” . Pierce Brosnan, assieme alla propria moglie Keely, fa parte dei Consigli di Amministrazione del Natural Resources Defense Council, California Protection Network e Sea Shepherd Conservation Society. La loro attenzione, in particolare, si è focalizzata sul salvare e salvaguardare la popolazione mondiale di balene negli oceani.

Gisele Bundchen

La modella brasiliana, moglie del trequartista dei New England Patriots Tom Brady, ha creato una linea di infradito ecologica, chiamata Ipanema, con il fine di avviare una raccolta fondi per la conservazione della foresta pluviale amazzonica. La celebrity, inoltre, ha avviato un progetto, chiamato “Clean Water Project” per ripristinare la vegetazione ed i micro-bacini del Brasile. Gisele Bundchen, infine, è stata anche nominata “Ambasciatrice di buona volontà” per il Programma dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Ambiente.

Brad Pitt

Il neo-vincitore del Premio Oscar per “Once Upon A Time in Hollywood”, film diretto da Quentin Tarantino, si è sempre distinto per il suo “animo” ambientalista. Fra le tante “opere di bene” l’organizzazione “Make It Right”, che ha permesso la costruzione di residenze “green”, a New Orleans, per tutte quelle famiglie che sono rimaste senza una casa dopo l’uragano Katrina.

Leonardo DiCaprio

Il Premio Oscar per “Revenant” è una fra le celebrities più importanti a guidare il movimento contro il cambiamento climatico, fenomeno sempre più presente sul nostro Pianeta ed i cui effetti si stanno facendo notare tramite lo scioglimento dei ghiacci nell’Antartide. Alcuni esempi del suo impegno? Nel 1998 la creazione della “Fondazione Leonardo DiCaprio” per sostenere i progetti di lotta al cambiamento climatico e di protezione degli ecosistemi minacciati. La sua casa sul fiume Hudson presenta un sistema di filtraggio dell’aria fresca, vernici e finiture a basse emissioni e pannelli solari rotanti. Considerevoli, infine, i milioni di dollari donati per svariate cause ambientali.

di Rossella Digiacomo

Source: Adobe Stock

25 Marzo 2020