Speciale Axía - Vincenzo Russo. L'Italia e la sostenibilità

Speciale Axía - Vincenzo Russo. L'Italia e la sostenibilità

Il concetto di sostenibilità risale ormai a più di vent'anni fa ma oggi se ne continua a parlare con sempre maggiore insistenza per fare in modo che diventi sempre più non solo una scelta ma un'abitudine consolidata negli italiani. Attraverso una comunicazione efficace è possibile diventare cittadini sostenibili e trasformare l'ambiente in un valore da prese

L’Italia e la sostenibilità, una scelta che deve diventare abitudine

MILANO - Parlare di sostenibilità oggi vuol dire rendersi conto di quanto ormai non se ne possa più fare a meno e di come sia diventata sempre più un’esigenza per tutelare noi e il Pianeta. Vincenzo Russo, Coordinatore Scientifico del Progetto Axía e Docente di Psicologia dei Consumi allo IULM, afferma che “la sostenibilità non deve essere una scelta ma deve diventare un’abitudine, un’abitudine in tutti gli atti della vita quotidiana”.

Nel corso della giornata di presentazione dei risultati del Progetto Axía è emerso che oggi la sostenibilità è un concetto vago per il consumatore che non sempre riesce a trasformarsi in comportamenti concreti. È quindi necessario che diventi sempre più una pratica che implichi tutti gli ambiti del sociale grazie ad una comunicazione pubblica, istituzionale e aziendale puntuale e precisa.

16 aprile 2012