Gianni Canova, il cinema può veicolare l'eccellenza del Made in Italy

Gianni Canova, il cinema può veicolare l'eccellenza del Made in Italy

Intervista esclusiva al critico cinematografico e giornalista Gianni Canova che spiega in che modo il cinema rappresenta uno strumento importante nel veicolare i valori del Made in Italy nel mondo, attraverso il cosiddetto product placement. Dal design all'abbigliamento passando per i vini e l'acqua minerale, il cinema esporta l'Italia a Hollywood...

In Laguna si è tienuta la Mostra del Cinema di Venezia, un’arte fondamentale per l’esportazione del Made in Italy nel mondo

VENEZIA - In un’intervista a Gianni Canova, famoso critico cinematografico, abbiamo analizzato che in modo questa forma d’arte può rappresentare un volano di sviluppo per il nostro Paese oltre che soddisfare il bisogno di intrattenimento individuale e collettivo.

Canova spiega che anche il cinema, attraverso il cosiddetto product placement, ovvero posizionamento di prodotto, ha contribuito con pellicole e attori straordinari a far conoscere, a Hollywood e nel mondo, il meglio che l’Italia può offrire.

Non una visione aziendalistica, di promozione del proprio marchio, ma una visione globale di promozione della qualità italiana: con queste premesse, secondo Canova, l’Italia può offrire tantissime opportunità per mostrare al mondo quello che è, ovvero qualità.

5 settembre