Stefano Agostini racconta il Sanpellegrino Sales Campus Plus

Stefano Agostini racconta il Sanpellegrino Sales Campus Plus

Partito da pochi giorni il progetto volto a valorizzare il talento dei neolaureati attraverso un'esperienza formativa e pratica sul campo. Il Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino ha accolto e spiegato ai 24 ragazzi le finalità del progetto e l'obiettivi per cui è nato...

Il Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino ha accolto e spiegato ai 24 ragazzi obiettivi e finalità del progetto

MILANO – Lo scorso 2 febbraio è partita ufficialmente la seconda edizione del progetto che punta sui giovani laureati per offrire loro l’opportunità di crescere professionalmente e umanamente attraverso un’esperienza formativa e pratica sul campo. Ad accogliere i 24 ragazzi che prendono parte al Sanpellegrino Sales Campus Plus è stato Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino, che ha spiegato ai ragazzi entrati nel progetto obiettivi e finalità di questa iniziativa.

Perché è nato?

Sanpellegrino è un’azienda giovane, dinamica, conosciuta in tutto il mondo. Da sempre diamo centralità ai giovani e alle loro idee e per questo abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno il Sanpellegrino Sales Campus, un progetto formativo che nasce per aiutare i giovani a fare un’esperienza concreta sul campo e sviluppare quelle soft skills necessarie per competere nel mondo del lavoro.

Quali sono i risultati della prima edizione?

In un periodo come questo era importante dare centralità ai giovani e alle loro potenzialità. Nella prima edizione abbiamo messo le competenze e le capacità delle nostre persone al servizio di 30 ragazzi.  Abbiamo trovato giovani altamente motivati che sicuramente hanno facilitato il nostro impegno nell’accompagnarli nei primi passi nel mondo del lavoro. Siamo orgogliosi di poter dire che al termine di questo percorso molti di loro ha trovato un lavoro, da noi o altrove, acquisendo quelle capacità umane e negoziali necessarie per mettersi in gioco e competere nel mondo del lavoro.

In cosa consiste il progetto 2015?

Abbiamo voluto riproporre questo progetto vincente in chiave allargata.Il progetto, denominato non a caso Sanpellegrino Sales Campus Plus, punta a valorizzare e far crescere 24 ragazzi nell’ambito di 3 delle principali aree strategiche dell’azienda e più precisamente:

20 ragazzi e ragazze nell’area commerciale  attraverso un intenso programma di formazione in azienda e sul campo supportato dai manager del Gruppo

 2 ragazzi nell’area industriale di 2 degli stabilimenti nei quali vengono imbottigliate le acque minerali del Gruppo ovvero Giorgio in Bosco (PD) e in quello di Ruspino (BG).

2 ragazzi ai quali offriamo la possibilità di  imparare in modo concreto ed esperienziale tutto quello che ruota attorno al mondo della distribuzione, dalla logistica e dei trasporti.

aggiornato il 23 febbraio 2015