Armani e Sean Penn insieme per Haiti

Armani e Sean Penn insieme per Haiti

L'associazione Acqua for Life creata da Giorgio Armani e la J/P Haitian Relief Organization (HRO) dell'attore statunitense si uniscono per far fronte comune a sostegno dell'emergenza idrica di Haiti. La campagna di charity donerà 500mila dollari a sostegno delle attività relative all'acqua, alla sanità e all'igiene della popolazione locale...

L’associazione Acqua For Life sosterrà l’organizzazione dell’attore impegnata ad Haiti

MILANO - Un’iniziativa benefica per garantire condizioni idriche adeguate a favore della popolazione haitiana. Giorgio Armani e la sua associazione Acqua For Life sosterrà la J/P Haitian Relief Organization (HRO) dell’attore Sean Penn impegna nella tutela dell’ambiente del popoloso quartiere Port-au-Prince.

LA CAMPAGNA - Grazie all’acquisto di unafragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia il corrispettivo stimato di acqua qualitativamente destinata al consumo della popolazione haitiana è di circa 100 litri. E anche i social network fanno la loro parte: ogni “like” su Facebook porterà in dote 50 litri e, solo in Italia, facendo il check in sull'applicazione Foursquare all'interno delle profumerie aderenti all'iniziativa si donano 50 litri per ogni azioneLo stilista  assicura che saranno donati 500mila dollari (384,5 mila euro) alla J/P Hro-Haitian relief organization,. ente charity fondato da Penn nel 2010 dopo il terremoto che distrusse l’isola. Il finanziamento garantirà un approvvigionamento idrico necessario per la popolazione.

L’IMPEGNO - «L’impegno di Acqua For Life continua estendendo il progetto per questa edizione anche ad Haiti, in collaborazione con Sean Penn e la sua associazione, J/P Haitian Relief Organization (HRO) – ha dichiarato Giorgio Armani. Sean è un uomo di rare qualità, che mi ha conquistato con il suo straordinario talento, prima come attore, poi come regista e in seguito come persona in grado di cambiare la vita degli altri. Sono felice di poter prendere parte alle importanti attività al servizio del prossimo di cui si occupa. Il suo operato è perfettamente il linea con il programma Acqua for Life e unire le forze è stato naturale. La grande intesa dal punto di vista umano, e la stima reciproca, hanno reso questa collaborazione un’esperienza davvero gratificante».

aggiornato il 3 aprile 2013