"Water + color", quando la magia dell'arte incontra la bellezza dell'acqua

"Water + color", quando la magia dell'arte incontra la bellezza dell'acqua

"Water + color" è la mostra realizzata dall'artista americano Andrew Belschner, che spiega come due semplici elementi, acqua e colore, siano in grado di dar vita ad opere uniche...

L’artista americano Andrew Belschner espone alla Brian Gross Fine Art di San Francisco

MILANO - “Water + color” è il titolo della mostra di Andrew Belschner. La sua arte è l’espressione più chiara ed immediata dell’astratto, e combina la precisione del progetto con la fatalità del caso. Utilizzando sovrapposizioni di acquarello di varie tonalità e sfumature, Belschner è in grado di creare interazioni spaziali e tonali che nascono, si sviluppano e si evolvono sulla superficie della carta.

UNA TECNICA UNICA- Dopo aver determinato le tonalità sulla sua tavolozza, Belschner utilizza i colori, unitamente al secondo elemento fondamentale, l’acqua, con una libertà ed una casualità che permette alle diverse tinte di emergere in maniera organica sulla carta. Come tanti veli distinti e posti uno sopra l’altro, la trasparenza rivela le differenti fasi dell’opera, rivelando così tutta la sua storia.

ACQUA E COLORE- Ogni incontro del pennello intriso di acqua e colore sulla superficie del foglio è una rivelazione unica per l’artista, interpretata da lui sia come una guerra che una resa. Come affermato dallo stesso Belschner, “Acqua e colore diventano una combinazione fantastica quando si uniscono con il foglio e la gravità. Mi sforzo molto durante il mio lavoro, ed il risultato può essere sia stimolante che una rivelazione”.

UN ARTISTA POLIEDRICO  - Oltre ad essere un artista, Andrew Belschner vanta anche una lunga carriera nel mondo dell’architettura e dell’interior design. Nel 1997 ha aperto Andrew Belschner Studio a San Francisco, città in cui ancora oggi vive e lavora. “Water + color” è la sua prima mostra presso la Brian Gross Fine Art, che sarà visitabile a partire dal prossimo 3 maggio. 

aggiornato l'11 agosto 2014