L'Unesco conferma l'Umbria come capitale mondiale dell'acqua

Wild Purity Project, un viaggio "naturalmente" incontaminato

Dall'esperienza di Levissima nasce Wild Purity Project, un viaggio, un racconto, una missione attraverso l'Italia, alla ricerca dei luoghi più belli e incontaminati del nostro Paese. Una blogger e un fotografo del National Geographic a caccia di emozioni e paesaggi meravigliosi, proporranno un suggestivo diario di bordo...

La bellezza dei posti più suggestivi in un viaggio raccontato in tempo reale tappa da due professionisti

MILANO – Chiara Cecilia Santamaria, seguitissima blogger e mamma, e Nanni Fontana, fotografo del team National Geographic, condivideranno, attraverso parole e immagini spettacolari, le emozioni di  Wild Purity Project, un progetto promosso da Levissima per raccontare la bellezza del territorio. Per sentirsi parte della spedizione è possibile seguire gli aggiornamenti real time sui social network e in particolare sulla Levissima. Al termine del viaggio si potrà continuare a sognare su National Geographic Channel, canale 403 di Sky, seguendo i protagonisti che racconteranno i risvolti inediti della loro avventura.

LE TAPPE - Esiste un’Italia ancora inviolata, che nasconde paesaggi sorprendenti. È qui, dove la natura ha preservato tutta la sua bellezza, che si svolge il meraviglioso viaggio alla ricerca di luoghi puri e rigeneranti. Le prime  tappe sono: l’Alta Valtellina con i suoi colori d’autunno e la neve dell’inverno; la Maremma fra roccia, cielo e mare; il Casentino e le sue foreste suggestive che lasciano spazio alla superstizione; i Monti Sibillini luogo di streghe e cavalieri e come ultima, per ora, la Maiella imperdibile fra giungla e nebbia. Per seguire il diario di bordo delle altre tappe non resta che seguire il favoloso viaggio sul blog Wild Purity Project trattenendo il fiato sfogliando le foto-diario.

LA MISSIONE - Il blog è una “finestra” da aprire con un solo click, su luoghi emozionanti e ancora inesplorati, una finestra che tutti possono aprire in ogni momento, per sentirsi meglio, riprendersi dalla routine quotidiana o semplicemente per seguire il viaggio dei nostri due protagonisti. Cime innevate, natura rigogliosa e panorami sconfinati: il tutto senza cambiare Paese. Le meraviglie sono a portata di mano per coloro che sanno apprezzarle e Levissima ci incoraggia a fermarci un attimo e ad entrare in comunione con l’ambiente circostante, quello appena lontano da città caotiche e cemento.

10 dicembre 2012