Silvia Grilli, direttore di "Grazia": sull'acqua abbiamo un'attenzione costante

Silvia Grilli, direttore di "Grazia": sull'acqua abbiamo un'attenzione costante

In un'intervista esclusiva, Silvia Grilli, direttore dello storico settimanale Grazia, ha raccontato come la sua testata rappresenta il mondo delle donne e il concetto di femminilità, ha spiegato quanto i nuovi linguaggi hanno influenzato il modo di fare informazione e soprattutto svelato quanto conta l'acqua e l'idratazione per la sua rivista e non solo...

Intervista al direttore dello storico settimanale femminile

MILANO – Tanti i temi toccati, dal futuro della carta ai segreti per dirigere una testata di successo come Grazia a quello non meno importante dell’idratazione e l’acqua.

Racconta infatti Silvia Grilli: “Parliamo sempre dell’idratazione, anche perché c’è nella lettrice  un’attenzione spasmodica per la cura di sé. L’accento sull’idratazione è fondamentale. Abbiamo passato anche noi quel periodo in cui tutte le modelle avevano la bottiglietta d’acqua in mano, bastava prendere un servizio di “street style” per vedere una ragazza con una bottiglietta d’acqua”.

Eppure adesso questo tema è sempre più sentito non solo sotto il profilo glamour, ma anche sotto quello sociale. Spiega infatti Silvia Grilli: “Sull’importanza dell’acqua abbiamo fatto diversi servizi, uno “Il nuovo Oro”, su quanto l’acqua sia fondamentale e su come la guerra dell’acqua - in un servizio di attualità -  possa essere una delle grandi guerre del futuro”.

aggiornato il 19 novembre 2013