Gli alberi di Natale sulll’acqua più spettacolari al mondo
Da Castiglione del Lago ad Amsterdam, ecco un viaggio tra i più famosi e suggestivi alberi di Natale sull'acqua.
Arianna Massimino e la Happy Diet: ritrovare serenità e piacere nel rapporto con il cibo
La biologa e nutrizionista racconta un approccio scientifico e sereno al cibo, dalla prevenzione dei disturbi alimentari alla tavola delle feste vissuta senza sensi di colpa.
L’arte del ghiaccio perfetto: forme, tecniche e perché cambiano il gusto di un drink
Dalle sfere “clear” ai cubi cristallini fino al crushed: il ghiaccio è un ingrediente a tutti gli effetti e il suo taglio modifica aromi, diluizione e struttura del cocktail.
Hotspot Mediterraneo, la prima mostra in Italia che racconta gli effetti del cambiamento climatico sul Mare Nostrum
Ha inaugurato il 13 dicembre all’Eco-museo del mare di Palermo la mostra del fotografo Francesco Bellina e del giornalista Stefano Liberti
Natale 2025 “allargato” per 6 italiani su 10 all’insegna dell’ Italian Togetherness
Secondo l’Osservatorio IT (Italia Togetherness) delle Bibite Sanpellegrino, il Natale 2025 segna l’allargamento delle tradizioni e l’affermarsi di un nuovo modo di stare insieme durante le feste, tra fuorisede lontani dai propri cari, amici che diventano “casa” e momenti celebrati in modo più informale
Elisa Valensin, una delle giovani promesse più brillanti dell’atletica italiana
La giovane promessa dell’atletica italiana si racconta tra allenamenti, idratazione, sacrifici e la gioia di vivere lo sport come una seconda casa.
Giornata Mondiale dei Diritti degli Animali, quando la loro voce diventa responsabilità umana
L’appuntamento, promosso da associazioni per la tutela animale a partire dagli anni ’90, è oggi un momento di riflessione globale sul rapporto tra esseri umani e animali
Giornata Mondiale del Suolo: perché il 5 dicembre ci ricorda ciò che non vediamo
Un viaggio alla scoperta del suolo: ecosistema vivente, risorsa fragile e alleato silenzioso della nostra sopravvivenza.
La Giornata Mondiale della Montagna all’insegna della consapevolezza
L’11 dicembre rappresenta un’occasione globale per celebrare le montagne, conoscere il loro ruolo vitale e riflettere sulle sfide che affrontano.
Ora è ufficiale: la Cucina Italiana è Patrimonio dell'Umanità UNESCO
Da Nuova Delhi arriva il verdetto storico: il "rito" del mangiare italiano entra nella lista dei beni immateriali. Non vincono solo le ricette, ma la cultura della convivialità e della sostenibilità.